Posted on

Calcio: lo Champdepraz spreca e la Bruinese lo travolge

Calcio: lo Champdepraz spreca e la Bruinese lo travolge

Nell'andata della semifinale di Coppa, i valdostani colpiscono un palo, falliscono molte occasioni (tra le quali anche un rigore) e perdono 5-1

Pesante rovescio per lo Champdepraz nell’andata della semifinale della Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda Categoria. I valdostani ieri sera sono stati travolti 5-1 a casa della Bruinese e sono ora chiamati a una vera e propria impresa nel retour match interno previsto mercoledì 29. E’ stata una partita più equilibrata di quanto non dica il punteggio conclusivo, ma i valdostani hanno pagato la scarsa esperienza a giocare gare di questo tipo.
Pronti-via e sono proprio gli ospiti ad avere due ghiotte occasioni, ma Miassot (foto) e Rollet sparano sul portiere in uscita. La classica punizione calcistica riservata a chi sbaglia arriva a stretto giro di posta, con i locali che passano su palla inattiva e raddoppiano poco dopo con un gol in mischia dopo un fortunato rimpallo con Pendezza in uscita. Lo Champdepraz è comunque vivo e accorcia le distanze con Miassot, ma poco prima del riposo la Bruinese vola sul 3-1 in contropiede. In apertura di ripresa la compagine valdostana potrebbe rientrare prepotentemente in partita con un calcio di rigore, che però Miassot si vede parare dal portiere di casa in serata di grazia. Gli uomini di Simone Frassy continuano a premere, colpiscono un legno con Rollet e si vedono negare per due volte il gol da altrettanti salvataggi sulla linea su colpi di testa di Sanfedele. Nel finale lo Champdepraz si sbilancia troppo e la Bruinese segna i due gol che rendono pesantissimo il passivo, trasformando il retour-match in un’impresa quasi impossibile.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS