Posted on

Consiglio Valle: in aula la legge blocca-incarichi nelle partecipate ai pensionati

Consiglio Valle: in aula la legge blocca-incarichi nelle partecipate ai pensionati

La normativa è tra i punti all'ordine del giorno dell'assemblea regionale convocata per mercoledì 6 e giovedì 7 maggio

All’ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato per mercoledì 6 e giovedì 7 maggio, sono state iscritte una interrogazione a risposta immediata del gruppo M5S riguardante una violazione delle disposizioni in materia di privacy e la proposta di legge che contiene disposizioni urgenti per garantire il servizio di segreteria nell’ambito delle nuove forme associative tra enti locali.
L’aula è anche chiamata ad approvare il disegno di legge che estende il divieto di conferimento di cariche ai pensionati anche agli enti e alle società partecipate. La norma, che ha ottenuto il via libera della commissione ‘Affari generali, modifica la legge finanziaria regionale 2015-2017. Il Consiglio discuterà poi, in seduta europea e internazionale, il disegno di legge recante disposizioni per l’adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea .
Nella parte ispettiva si parlerà anche delle prospettive occupazionali dei dipendenti della società che gestisce l’aeroporto Corrado Gex (M5s), della realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra i comuni della bassa Valle (Uvp), dell’ipotesi di realizzazione di un traforo ferroviario sotto il Monte Bianco (Alpe) e dell’accoglienza delle persone richiedenti asilo (Pd-Sinistra Vda). Inoltre i gruppi Movimento 5 Stelle, Alpe e Union Valdôtaine Progressiste hanno presentato un’interpellanza comune sulla nuova proposta di adeguamento del piano regionale di gestione dei rifiuti.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS