Decadenza Testolin, Marguerettaz (UV): «Non abbiamo gettato nessuno nel panico»
Il capogruppo dell'UV garantisce stabilità e buon governo
Decadenza Testolin, Marguerettaz (UV): «Non abbiamo gettato nessuno nel panico». Il capogruppo dell’UV garantisce stabilità e buon governo.
Il capogruppo dell’Union Valdôtaine Aurelio Marguerettaz, rivolgendosi all’aula con toni pacati, ha detto: «Il copione ha rispettato le aspettative. Era un’occasione troppo ghiotta per l’opposizione per disegnare scenari apocalittici. Gli amici di estrema sinistra sono gli unici che hanno fatto ricorso. Gli altri hanno applicato il ”va avanti te che a me scappa da ridere”. I colleghi Avs hanno vinto e tutti sono saliti sul carro del vincitore. Non avete avuto un grande coraggio».
I dubbi
«Noi abbiamo una legge che limita i mandati a 2. Se devo essere sincero i dubbi che la collega Minelli sul limite di mandati li avrei potuti condividere. Ma a ben riflettere abbiamo legislature che si sono interrotte, dei mandati che non sono stati pieni. Nessuno ha la verità in tasca» ha aggiunto.
L’affondo
«Oggi non c’è alcun vuoto, è una narrazione che non risponde a realtà. L’amministrazione non è nel caos. Questa maggioranza darà una risposta e continuità all’attività amministrativa. Qui c’è una giunta, c’è una maggioranza, un solito assetto partitico. State personalizzando il ragionamento su Testolin. La maggioranza è in grado di dare risposte senza contare che nell’arco di alcuni mesi, in caso di ricorso, ci sarà la soluzione. Possiamo tranquillamente dire: noi non abbiamo gettato nel panico nessuno. Continueremo a governare».
(d.c)
