Posted on

Expo 2015, il cioccolato di Stefano Collomb protagonista a Milano

Expo 2015, il cioccolato di Stefano Collomb protagonista a Milano

Il titolare della cioccolateria di La Thuile presenterà oggi e domani le sue specialità al padiglione dei Distretti italiani del Cioccolato

Il tartufo Chaudelune, preparato con il prezioso vendemmiato nelle notti di luna piena, e il quadretto al ginepro selvatico raccolto ai 1800 metri di altitudine di La Thuile saranno le eccellenze valdostane del cioccolato, di Stefano Collomb (in foto), presentate oggi e domani, giovedì 7 e venerdì 8 maggio, all’interno del Cluster del Cacao e Cioccolato, nel cuore del padiglione dei Distretti italiani del Cioccolato all’Expo 2015 di Milano.
L’iniziativa è promossa da Icam, la linea professionale di cacao e cioccolato, per dare spazio alle eccellenze del mondo della pasticceria, cioccolateria e gelateria per esprimere al meglio tutta la loro maestria nella produzione artigianale. Durante il ricco calendario di eventi “Un palcoscenico sul mondo”, i professionisti della pasticceria italiana e internazionale sono invitati a interpretare il cioccolato di linea professionale raccontando la propria storia e proponendo abbinamenti tipici del proprio territorio.
A rappresentare la Valle d’Aosta Stefano Collomb, titolare della cioccolateria Chocolat di La Thuile, che presenterà le due specialità e racconterà la sua passione trentennale per il cioccolato, attraverso la produzione di cioccolatini arricchiti dei sapori tipici della Valle d’Aosta. Le dimostrazioni si terranno nello stand Icam sia sul palco centrale (nella giornata di giovedì 7 maggio dalle 17 alle 18), che nel roof garden (nella giornata dell’8 maggio dalle 15 alle 15.30).
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on