ATTUALITA'
di news il
08/05/2015

Profughi: il rifiuto della Valle nel mirino di Selvaggia Lucarelli

Dopo Gad Lerner tocca a Selvaggia Lucarelli, conduttrice radiofonica di m2o e blogger, accendere i riflettori, in modo negativo, sulla Valle d’Aosta strumentalizzando la decisione del presidente Augusto Rollandin di non accogliere 79 profughi.
La conduttrice dice di rifiutarsi di credere che gli albergatori la pensino come il presidente della Regione e prova a chiamare un albergo, Le Vieux Pommier di Courmayeur, fingendosi la presidente di un’associazione che chiede disponibilità per 5 profughi siriani.
L’albergatore dice di non avere disponibilità, «perché no», ma a una telefonata successiva del collega della radio, Fabio De Vivo, nei panni di un cliente italiano, consiglia di inviare una mail con la richiesta per verificare le date.
Lucarelli e De Vivo consigliano quindi agli ascoltatori di tenersi alla larga dall’albergo perché «tanto è pieno fino a settembre».
Il video è diventato virale e tanti sono i commenti dei valdostani, per lo più contro la conduttrice radiofonica.
(e.d.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...