Posted on

Tour Trail: il 14 giugno il Licony alza il sipario sull’edizione 2015

Tour Trail: il 14 giugno il Licony alza il sipario sull’edizione 2015

Due i tracciati, entrambi con partenza e arrivo dal centro di Morgex; le iscrizioni si chiuderanno quattro giorni prima del via

Poco più di un mese e sui sentieri valdostani tornerà il Tour Trail. A sollevare il sipario sulla seconda edizione sarà il Licony Trail, in programma il 14 giugno per l’organizzazione dello Sci club Valdigne, che può contare sul patrocinio dei Comuni di Morgex e La Salle e sulla collaborazione di numerose associazioni locali. Due i percorsi proposti (entrambi classificati come “EE- Itinerari per Escursionisti Esperti”): quello da 25 km (il 5% dei quali su asfalto) con un dislivello positivo di 1.600 metri e quello da 60 km (l’85% dei quali su strade poderali e sentieri montani) con dislivello positivo di circa 4.000 metri.
Partenza e arrivo sono fissati nella piazza principale di Morgex: la corsa lunga scatterà alle 6, quella breve alle 9.30. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 24 del 10 giugno; la quota di partecipazione è di 31 euro per il trail, di 51 per l’ultra trail (i tesserati IUTA avranno uno sconto del 10%): in entrambi i casi 1 euro sarà devoluta in beneficenza, mentre chi perfezionerà l’iscrizione entro il 17 maggio potrà beneficiare del pettorale personalizzato e parteciperà all’estrazione di un orologio Suunto.
Il Tour Trail vivrà un antipasto il 23 maggio a Gaby con il Mammut Trail, gara classificata come “amica” della kermesse rossonera, che poi proseguirà con il New Balance Matterhorn (5 luglio), il Becca di Viou (19 luglio), il Monterosa Walser (1° agosto), il Gran Paradiso (30 agosto) e il Mont Avic (3 ottobre).
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS