Posted on

Basket: la Moretti Zero vince gara-4, domenica a Ivrea il verdetto

Basket: la Moretti Zero vince gara-4, domenica a Ivrea il verdetto

Successo di misura degli aostani, che pareggiano la serie grazie alle prestazioni di Chenal e Polin

Sarà gara-5 in programma domenica 7 giugno alle 18 a Ivrea a decidere chi retrocederà in serie D tra Moretti Zero e Lettera 22. I ragazzi di coach Ranuzzi hanno pareggio la serie ieri sera al PalaMiozzi, vincendo di stretta misura gara-4. Il match è stato tiratissimo, con i locali trascinati da un sontuoso Chenal (31 per lui alla fine) avanti di 5 punti dopo il primo quarto (22-17), ma gli eporediesi sempre vivi, capaci di ribaltare la situazione e andare al riposo sul 34-29, per poi iniziare gli ultimi 10′ con tre lunghezze di vantaggio: 50-47. Nel rush finale, però, sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, grazie a un sontuoso Polin (foto), decisivo in difesa e a rimbalzo. Negli ultimi secondi Cambursano ha avuto la palla per i supplementari, ma l’ha sbagliata e Aosta ha potuto festeggiare il 2-2.
MORETTI ZERO: De Riccardis 13, Gasperin 4, Polin 4, Chenal 31, Cosentino 8, Dian n.e., Maglione 4, Capriglione n.e., Marsilio, Kratter n.e. Coach: Ranuzzi.
LETTERA 22: Gillio 2, Monfroglio, Tampellini 6, Cambursano 20, Stodo 16, Burrone 2, Ramella 5, Fancelli 6, Ferravia 1, Tahir 2, Aronica, Castello 4, Saccomanni. Coach: Cossavella.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS