Posted on

Francofonia: ad Alessia Mavilla la borsa di studio per la formazione francofona

Francofonia: ad Alessia Mavilla la borsa di studio per la formazione francofona

La studentessa diciassettenne di Saint-Pierre trascorrerà un anno a Florennes, in Belgio, dove frequenterà il quarto anno di liceo, ospite di una famiglia

E’ stata consegnata ad Alessia Mavilla, 17 anni, residente a Saint-Pierre, studentessa del liceo classico bilingue, la borsa di studio per la formazione francofona, sostenuta dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta con la Fondazione Intercultura onlus di Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena.
Alessia trascorrerà a Florennes, in Belgio, nella provincia vallona di Namur, il prossimo anno scolastico; sarà ospitata da una famiglia e frequenterà il quarto anno di scuola superiore, partecipando anche alle attività extrascolastiche organizzata e potendo contare sull’assistenza dei corrispondenti locali di Intercultura.
«Sono felice di poter vivere questa esperienza, molto forte dal punto di vista personale e sotto il profilo culturale ed educativo; ho scelto il Belgio perchè avrò l’opportunità di approfondire la lingua francese che ho sempre amato».
Sono oltre 200 i ragazzi valdostani che sono partiti con Intercultura, oltre a un centinaio di ragazzi stranieri ospitati nelle famiglie nella nostra regione.
Nella foto, il presidente del Consiglio regionale Marco Viérin consegna la borsa di studio ad Alessia Mavilla.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS