Mercato Immobiliare: l’Osservatorio 2015 registra una “ripresina”
POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/06/2015

Mercato Immobiliare: l’Osservatorio 2015 registra una “ripresina”

Una crescita del 16% di vendite (da 259 a 381) nel comune di Aosta, contro una perdita complessiva del 3% a livello regionale. Registra un cauto ottimismo e piccoli segnali di ripresa il mercato immobiliare valdostano, come riporta l’Osservatorio Immobiliare valdostano 2015, presentato dal presidente FIAIP Angelo Aresu. «Dopo il cauto ottimismo espresso nella relazione precedente – spiega Ares -, la conferma di una piccola “ripresina” è arrivata, come dimostrano il dato nazionale, diffuso dall’Agenzia delle Entrate, che parla di un +3.6%. Il calo dei tassi di interesse dei mutui, l’immissione di liquidità da parte delle banche e alla maggiore facilità di accesso al credito hanno dato una spinta». A livello regionale, però, il dato rimane negativo, con 1339 vendite nel 2014 contro le 1381 del 2013.
(al.bi.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...