Pubblicato il

Creare VdA: René Tonelli lascia come coordinatore

Creare VdA: René Tonelli lascia come coordinatore

Nominata Patrizia Carradore fino alla prossima assemblea organizzativa

A un anno dalla costituzione di Creare VdA, nato sulle ceneri di Fédération autonomiste, il coordinatore regionale René Tonelli lascia. Annunciando «l’avvio di una fase riorganizzativa» commenta: «anche per i miei molti impegni personali, lascio spazio a nuove figure che abbiano l’entusiasmo e la voglia di mettere il proprio tempo e la propria energia a disposizione di questa locomotiva che sfreccia verso il domani. Da parte mia, quale membro del direttivo, resta inteso il contributo di idee e di esperienza per dare ancora maggior slancio al futuro di Creare VdA».
Tonelli traccia un bilancio dell’anno trascorso alla guida del nuovo soggetto politico: «l’obiettivo che mi sono posto nello svolgere il compito affidatomi dal coordinamento direttivo è stato quello di rendere Creare VdA un movimento politico con una propria dignità, con un proprio ruolo sulla scena politica valdostana, puntando a un risultato elettorale che lo rendesse protagonista: ritengo che il bilancio possa essere più che soddisfacente».
Ricorda Tonelli: «siamo forza di maggioranza nella coalizione autonomista di centro-sinistra al comune di Aosta con un proprio rappresentante nell’esecutivo, baluardo in diversi comuni in cui esprime il primo cittadino ed importante in molti altri comuni del territorio con l’espressione di rappresentanti dell’esecutivo e consiglieri comunali».
Al suo posto è stata nominata Patrizia Carradore fino alla prossima assemblea organizzativa.
(foto: assemblea costituente di Creare VdA)
(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS
Scuola: sciopero venerdì 10 dicembre: «Governo assente»

Scuola: sciopero venerdì 10 dicembre: «Governo assente»


Flc Cgil, Snals Confsal e Savt école organizzano un presidio in place Deffeyes dalle 9 alle 13 nel...

Pubblicato da il

Coronavirus, Valle d’Aosta: un morto, 60 nuovi positivi e 2 altri ricoveri nelle ultime 24 ore

Coronavirus, Valle d’Aosta: un morto, 60 nuovi positivi e 2 altri ricoveri nelle ultime 24 ore


I dati del bollettino di oggi, mercoledì 8 dicembre. ...

Pubblicato da il