Pubblicato il

Consiglio Valle: oggi Pd entra in maggioranza

Consiglio Valle: oggi Pd entra in maggioranza

In programma anche l'elezione dell'Ufficio di presidenza

Salvo improbabili sorprese, oggi il Pd entrerà nella maggioranza regionale. Le dimissioni dolorose dell’assessore della Stella Alpina, Pierluigi Marquis, aprono le porte a Raimondo Donzel (Pd).
La direzione del Pd ieri sera, in risposta anche alla aspre critiche ricevute da Alpe, ha ribadito “la validità del percorso intrapreso” e sottolineato “positivamente tutti i punti programmatici che andranno ad arricchire il nuovo programma di governo” ritenendo che “questo passaggio politico possa ridare slancio all’azione governativa per risolvere i problemi della Valle d’Aosta”.
Sempre oggi è in programma l’elezione delll’Ufficio di presidenza del Consiglio, con Marco Viérin che, salvo sorprese, dovrebbe succedere a se stesso alla presidenza. Resterà da vedere con quanti voti: se a nuova maggioranza compatta (21), oppure se ci sarà qualche franco tiratore, come avvenne già in passato. La tensione, infatti, è molto alta, al pari dello scontento soprattutto in Stella Alpina per un accordo con l’Uv che i vertici dell’Edelweiss hanno definito “mortificante”.
(redazione newsvda)

Condividi

ULTIME NEWS