Prostituzione: sgominata ad Aosta banda che sfruttava tre ragazze
La guardia finanza di Aosta ha sgominato un giro di prostituzione ad Aosta, gestito da un romeno di 27 anni (L.I.), un colombiano di 28 (P.S.J.) e una ecuadoregna (B.I.J.L.) di 23.
Il romeno è stato arrestato, mentre nei confronti degli altri due che sono stati rintracciati a Parma, sono stati disposti in un caso gli arresti domiciliari e nell’altro il divieto di ingresso in Valle d’Aosta. L’accusa è di sfruttamento di tre ragazze straniere, due rumena e una sudamericana, che si prostituivano in due appartamenti del capoluogo regionale, in via Voison e via Vevey.
Al romeno sono stati sequestrati inoltre 2.520 euro in contanti. Nel corso delle perquisizioni negli appartamenti, una delle ragazze è stata trovata in possesso di 7.400 euro in contanti e di una modica quantità di cocaina.
I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Aosta, su richiesta del pm Eugenia Menichetti, la quale ha coordinato le indagini iniziate lo scorso mese di maggio.
Il romeno è stato arrestato dai finanzieri non appena è arrivato in città per effettuare un controllo sul giro d’affari prodotto dalel ragazze.
(redazione newsvda)