Comune Aosta: M5S e Lega Nord chiedono le dimissioni di Fulvio Centoz
Il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord chiedono, alla luce della decadenza del segretario comunale Donatella D’Anna, chiedono le dimissioni del sindaco Fulvio Centoz. Sottolineano i consiglieri pentastellati: «forse il fatto che il suo partito (Pd) sia stato accolto in maggioranza regionale e laccoglienza calorosa in Valle d’Aosta riservata al presidente del Consiglio Renzi, possono aver generato l’illusione, da parte di Centoz, di poterla fare da padrone. Il sindaco deve ora prendere atto di tutto il tempo perso fino ad ora, tempo sottratto ai cittadini. Atti firmati dalla stessa Danna che rischiano ora di essere nulli. Non lo riteniamo idoneo a tutelare gli interessi del comune di Aosta».
Denunciano i leghisti: «considerando che in due mesi di mandato Centoz è stato capace di non decidere nulla e paralizzare la città lasciandola senza la commissione edilizia, in preda ai clandestini, ai vandali che hanno ripetutamente colpito in tutta la città, ai lavori del teleriscaldamento che hanno trasformato la città in un infernale labirinto mentre lui si godeva limmeritato riposo a mollo in una località balneare la Lega Nord rinnova la richiesta di una presa datto della propria incapacità a governare il capoluogo regionale».
Non chiede la testa del primo cittadino il gruppo Alpe ma stigmatizza il (non) operato del sindaco Centoz nei suoi primi 100 giorni di governo e chiede al governo cittadino di «dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini, di definire le competenze dei dirigenti in maniera adeguata alle deleghe assessorili e di nominare la Commissione edilizia in modo che i cittadini possano avviare le opere edili possibilmente prima dell’inverno».
(re.newsvda.it)