Tentato omicidio: prova a buttare giù dal ponte il contendente, arrestato
CRONACA
di news il
20/08/2015

Tentato omicidio: prova a buttare giù dal ponte il contendente, arrestato

Dopo averlo pestato a sangue con calci e pugni, a un certo punto lo ha sollevato, adagiandolo sul parapetto della passerella sulla Dora Baltea, pronto a spingerlo di sotto.
E’ quanto accaduto la notte scorsa sul ponte che collega l’area del Montfleury, ad Aosta, all’area verde di Gressan, e che ha portato la Squadra volanti della Questura di Aosta ad arrestare Noureddine Jarfani, 21enne marocchino residente nel capoluogo, accusato del tentato omicidio di un 27enne residente nella Plaine.
La lite – per futili motivi, forse per un accendino negato, divampata anche a causa dei fumi dell’alcol – sarebbe scoppiata poco prima delle 2 all’esterno della discoteca Momà, all’interno della quale si stava svolgendo una serata a tema ‘schiuma party’.
Da quanto appreso, soltanto l’intervento di altri giovani – richiamati sulla passerella dal trambusto – ha impedito la caduta in Dora del 27enne, afferrato per i pantaloni e riportato sul piano pedonale.
Intervenuti sul posto, gli agenti della Questura di Aosta hanno bloccato l’aggressore, riuscendo a ricostruire la vicenda attraverso le testimonianze dei presenti: il giovane aggredito presentava vistose ferite lacero contuse al volto, con diverse tracce di sangue sugli indumenti.
Noureddine Jarfani è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con il gip del Tribunale di Aosta che in mattinata ne ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare presso la casa circondariale di Brissogne.
Il 27enne è dovuto ricorrere alle cure del caso al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta a causa di diversi traumi maxillo-facciali. Guarirà in 15 giorni.
Nella foto il giovane marocchino all’uscita della Questura di Aosta, mentre viene trasferito alla casa circondariale di Brissogne.
(pa.ba.)

Marché Vert Noël: la solidarietà degli Alpini fa ancora centro, raccolti 33.020 euro
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma al Banco Alimentare e all'Albero di Zaccheo
il 18/02/2026
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma a...
Conad Nord Ovest dona alla Pediatria del Beauregard 17 mila 400 euro per uno spazio gioco
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai personaggi dei film d'animazione Disney
il 18/02/2026
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai p...