Posted on

Tor des Géants: al via 810 concorrenti di 50 nazioni

Tor des Géants: al via 810 concorrenti di 50 nazioni

Assegnati i pettorali: al vinctore 2014, Franco Collé, il numero 1. Iscritti anche il presidente della Regione, Augusto Rollandin e il consigliere regionale, Fabrizio Roscio

Conto alla rovescia per il Tor des Géants, l’ultramaratona alpina – 330 km e 24 mila metri di dislivello positivo -, da Courmayeur a Courmayeur, in programma dal 13 al 20 settembre.
Assegnati i pettorali. Al vincitore della scorsa edizione, il valdostano Franco Collé, il numero 1. Tra i big, ai nastri di partenza anche il francese Christophe Le Saux (pettorale 3), l’anno scorso terzo a pari merito con il connazionale Guillon, il giapponese Hono Mashiro, nel 2014 al 5° posto, lo spagnolo Oscar Perez Lopez e l’altro valdostano Giancarlo Annovazzi, pettorale 10 come la sua decima posizione dello scorso anno.
Per il quarto anno consecutivo, al via anche il presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, così come da Courmayeur prenderanno il via il consigliere regionale Fabrizio Roscio e l’alpinista Abele Blanc.
Sono 810 i concorrenti in rappresentanza di una cinquantina di nazioni. Gli italiani costituiscono la pattuglia più numerosa (386), seguiti dai francesi (134), dagli spagnoli (47), dai giapponesi (27) e dagli svizzeri (21). Buona rappresentanza di tedeschi (18) e cinesi (16). Al via anche atleti malesi, peruviani, della Guiana francese, neozelandesi, australiani e del Madagascar.
(redazione newsvda)

Condividi

LAST NEWS