Posted on

Courmayeur,viabilità: cambia la precedenza

Courmayeur,viabilità: cambia la precedenza

Da domani alle 17 scatta il diritto di precedenza alla Statale 26 in corrispondenza dell'uscita dall'autostrada

Da domani, venerdì 28, alle 17, chi uscirà dall’autostrada A5, in salita, a Courmayeur, dovrà fermarsi allo stop e dare la precedenza agli automobilisti in arrivo dalla Statale 26 che si immetteranno nella rotonda.
Lo comunica la Rav Spa su informazione del Capo dipartimento Anas per la viabilità della Valle d’Aosta.
La strada statale ha sempre il diritto di precedenza sulle altre arterie, autostrada compresa, in questo caso era stata fatta un’eccezione, per i maggiori volumi di traffico in uscita dalla A5, in quanto ancora non esisteva il tratto fino ad Entrèves. Con l’apertura del secondo tratto di autostrada non esiste più questo tipo di problema perché il traffico più intenso in direzione del tunnel prosegue fino ad Entrèves, mentre fino a Courmayeur è la strada statale ad avere un traffico maggiore. Per questo motivo l’Anas ha disposto il ripristino, con decorrenza, appunto, dalle 17 di venerdì agosto, del diritto di precedenza della statale.
La Rav raccomanda pertanto ai viaggiatori «di prestare la massima attenzione alle modifiche della precedenza di circolazione apposte con le opportune segnalazioni, integrate da dispositivi a luce lampeggiante».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS