Posted on

Salute: piazza Chanoux diventa villaggio della prevenzione

Sabato 26 e domenica 27, nel capoluogo, sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite

Sabato 26 e domenica 27, nel capoluogo, sarà possibile sottoporsi a visite specialistiche gratuite

Per due giorni piazza Chanoux diventerà un piccolo villaggio dedicato alla prevenzione e al benessere. Sabato 26 e domenica 27 si terrà infatti la seconda edizione di ‘Campus salute onlus’, che offrirà ai cittadini la possibilità di sottoporsi a visite specialistiche gratuite e magari provare qualche sport nuovo per mantenersi in forma.
Patrocinano la manifestazione l’amministrazione regionale, il comune di Aosta, la Lilt, con la presidenza del Consiglio regionale, il Circolo Burraco VdA, Esaote (esami diagnostici medicali). Diverse le visite gratuite che saranno possibili in piazza: dall’ecografia con visita senologica (solo sabato 26) passando per ortopedia, otorino, cardiologia con elettrocardiogramma, tiroide con ecografia, metabolismo, diabete, osteoporosi e MOC calcaneare, ma anche patologie della colonna vertebrale (solo domenica 27) e nutrizione e dietetica con impedenziometria, che permette di valutare la composizione corporea in termini di acqua, massa magra e massa grassa.
Il campus sarà attivo dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.
Durante la prima edizione di ‘Campus Salute’ sono state eseguite 470 visite: 80 visite cardiologiche, 77 ortopediche, 64 di nutrizione e dietetica, 119 tiroide, 130 diabete-metabolismo e osteoporosi.
Da sinistra, il presidente del Consiglio regionale Marco Viérin, l’assessore alla Sanità Antonio Fosson, l’assessore ai Servizi Sociali Marco Sorbara e la dottoressa Mariagiovanna Filippella.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS