Posted on

Imprese e credito: Confidi Nord-Ovest è realtà

Imprese e credito: Confidi Nord-Ovest è realtà

Siglato il protocollo d'intesa tra Ascom Confcommercio VdA e Ascom Torino per offrire maggiori servizi agli associati, compreso l'accesso al credito

“Potenziare il rapporto di collaborazione per accrescere l’offerta di servizi agli associati, compresi i servizi del credito”. Con questo obiettivo, a Chia, in provincia di Cagliari – dove si è tenuta l’assemblea annuale di Confcommercio – è stato siglato il protocollo d’intesa tra Ascom VdA e Ascom Torino che di fatto concretizza il progetto di un Confidi Nord-Ovest.
L’accordo tra l’Ascom valdostana e i colleghi torinesi prevede infatti l’integrazione dei due Confidi, voluta fortemente da Pierantonio Genestrone e dalla collega torinese Maria Luisa Coppa, e sostenuta dai presidenti dei due Confidi Pier Luigi Genta (CTS Aosta) e Carlo Nebiolo (Confidi Torino).
“E’ importante semplificare il numero degli operatori e migliorare sempre di più la qualità dei servizi offerti alle imprese socie” – hanno commentato i referenti di Confidi. “Piccolo è bello – ha detto Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio VdA – ma in questo momento di grande difficoltà economica, con le norme europee che condizionano sempre di più l’attività delle piccole imprese e le normative nazionali che sul piano fiscale rendono la gestione aziendale sempre più difficile, è importante creare sinergie virtuose”.
Nella foto, da sinistra Pierantonio Genestrone, Maria Luisa Coppa e Pier Luigi Genta.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS