Posted on

Violenza su figlia della compagna: scagionato

Violenza su figlia della compagna:  scagionato

Arrestato il 17 settembre 2014 a Courmayeur, nei confronti di un 31enne romano è stata richiesta l'archiviazione a seguito della ritrattazione del racconto della bambina in sede di incidente probatorio davanti al gip

Era stato arrestato il 17 settembre 2014 a Courmayeur, con un’accusa pesantissima: violenza sessuale nei confronti della figlia di 10 anni della compagna peruviana.
Un 31enne di origine romana, però, è stato scagionato dalle accuse nel corso dell’incidente probatorio davanti al gip del Tribunale di Aosta, durante il quale la bambina ha ritrattato il racconto che – forse influenzata dalla madre – aveva reso ai carabinieri e allo psicologo un anno fa, quando i tre si trovavano a Courmayeur per alcuni giorni di vacanza.
Dal canto suo, il legale difensore dell’uomo, l’avvocato Francesco Oliveti del foro di Roma, già nei giorni successivi all’arresto aveva dichiarato: «La mamma pensava che ci fosse stata violenza, ma la bambina è stata visitata in ospedale e non ha alcun segno di abuso. Il mio assistito sta con la donna ormai da sei mesi e si comportava come se fosse il padre della bambina. Dunque l’accarezzava, ma evidentemente la madre ha scambiato questi gesti per qualcosa di morboso».
Alla luce dell’esito dell’incidente probatorio, il sostituto procuratore Luca Ceccanti ha presentato richiesta di archiviazione del fascicolo al gip.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS
La Grenette è il primo ristorante di Aosta a proporre l’orario continuato

La Grenette è il primo ristorante di Aosta a proporre l’orario continuato


Dal 29 novembre la cucina del ristorante targato “Bottega Antichi Sapori” è aperta...

Posted by on

Guerra Russia Ucraina: il consiglio di Aosta chiede il cessate il fuoco e pensa a un gemellaggio

Guerra Russia Ucraina: il consiglio di Aosta chiede il cessate il fuoco e pensa a un gemellaggio


Approvato l'ordine del giorno, con l'astensione delle minoranze e il voto contrario di Bruno...

Posted by on