Batailles reines: tutte le 213 qualificate alla finalissima
ATTUALITA'
di news il
12/10/2015

Batailles reines: tutte le 213 qualificate alla finalissima

Ultime dodici regine ieri, domenica, nell’arena di Saint-Christophe. In prima categoria (82 bovine iscritte) ha vinto Lolita dell’azienda Verney di Gressan; nel secondo peso, (120 mucche partecipanti) si è imposta Pineta di Nello Girod di Fontainemore. In terza categoria (127 bovine iscritte), ha primeggiato Barletta di Michel Borroz di Fénis. La regina del peso è Lion dell’azienda agricola Verney di Gressan, ben 789 kg.
Sabato a Quart è andata in scena l’ultima eliminatoria dei combats de chèvres organizzati dall’Association régionale Batailles de Chèvres prima della finalissima alla Croix Noire, domenica 8 novembre.
A Issogne, ieri, domenica, penultima eliminatoria organizzata dal Comité Combats de chèvres che dà appuntamento a sabato 17 ottobre a Champdepraz.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 12 ottobre, l’elenco con i nomi degli allevatori e delle bovine qualificate per la finalissima della Croix Noire, le foto e i risultati della giornata, sia dei combats des reines che des chèvres.
Nella foto, Lolita dell’azienda agricola Verney di Gressan, regina di prima categoria ieri, domenica, a Saint-Christophe.
(re.newsvda.it)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...