Fiamme Gialle: nuovo comandante al Gruppo di Aosta
CRONACA
di news il
14/10/2015

Fiamme Gialle: nuovo comandante al Gruppo di Aosta

Dopo la partenza alla volta di Ravenna del Capitano Oronzo Russo, già comandante del Nucleo operativo delle Fiamme Gialle, che aveva assunto l’interim dopo il trasferimento a Savona del Tenente Colonnello Massimiliano Zechender, il Gruppo di Aosta della Guardia di Finanza ha un nuovo comandante.
Si tratta del Maggiore Francesco Caracciolo, 40 anni di Mola di Bari, in arrivo dal Nucleo di Polizia tributaria di Torino, dove ha guidato la Sezione reati societari e fallimentari del Gruppo tutela mercato capitali.
Laureato in Scienze della sicurezza economico-finanziaria e in Giurisprudenza, è stato – tra l’altro – comandante della Tenenza del Gran San Bernardo e vice capo della Financial investigation unit dell’ Onu in Kosovo.
(pa.ba.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...