Posted on

Agricoltura: il ministro Martina in visita ad Aosta

Agricoltura: il ministro Martina in visita ad Aosta

L'appuntamento è per le 10 nel salone Maria Ida Viglino di palazzo regionale: si parlerà di agricoltura e difesa del suolo

Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina sarà in visita in Valle d’Aosta domani, sabato 7 novembre, per confrontarsi con gli amministratori locali che hanno partecipato all’edizione 2015 della “Scuola per la Democrazia”, sui temi della difesa del suolo e dell’agricoltura in Valle d’Aosta.
«Siamo molto onorati di ricevere il ministro Martina, che a ottobre non era riuscito ad essere presente alla chiusura della Scuola, pur rispondendo in videoconferenza alle domande dei giovani amministratori – sottolinea il presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin –. La sua presenza oggi conferma la sua attenzione nei confronti della realtà valdostana e della nostra iniziativa formativa rivolta alle giovani generazioni». Martina incontrerà poi il capo dell’esecutivo Augusto Rollandin e la sua squadra, i componenti della terza Commissione consiliare “Assetto del territorio” e i capigruppo del Consiglio Valle.
«E’ per noi importante che, oltre al suo intervento pubblico, il ministro Martina abbia accolto il nostro invito ad un momento di confronto istituzionale – aggiunge il presidente Rollandin – per permetterci di approfondire le problematiche della nostra agricoltura e rimarcare il ruolo vitale che questo settore riveste per il nostro territorio di montagna».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS