Courmayeur, la Maserati all’Ange è poco green
ATTUALITA'
di news il
13/11/2015

Courmayeur, la Maserati all’Ange è poco green

«Un’immagine agli antipodi dell’obiettivo “green” che l’amministrazione, nel suo piano marketing, dice di voler perseguire». Il gruppo consiliare “Guardiamo Avanti” bolla così l’iniziativa che vedrà allestita al Jardin de l’Ange la Maserati Winter Lounge, uno spazio espositivo per i nuovi modelli di berline e un luogo di eventi e appuntamenti speciali. L’iniziativa è stata presentata i giorni scorsi a Milano dal general manager Maserati Italia, Giulio Pastore, dal sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, e ha avuto come testimonial l’ex slalomista azzurro Giorgio Rocca.
Una presentazione che ha destato un «grande disappunto» nella minoranza consiliare alla quale «a fronte della richiesta di chiarimenti del consigliere Paolo Corio sulla rimozione della tensostruttura del Jardin de l’Ange, nulla è stato precisato, salvo poi scoprire dai giornali, 24 ore dopo il consiglio, che il sindaco presenziava a un’iniziativa di una nota casa automobilistica che occuperà gli spazi del Jardin».
La minoranza sottolinea come «il luogo deputato alle scelte politiche e di indirizzo di un comune viene per l’ennesima volta, svuotato di senso e i consiglieri, sminuiti nelle loro funzioni».
In foto da sinistra l’ex azzurro Giorgio Rocca, Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa, Fabrizia Derriard, sindaco di Courmayeur.
(e.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...