Posted on

Giubileo, la Valle promuove la Via Francigena

Giovedì 26 novembre a palazzo regionale un pomeriggio d'informazione e formazione rivolto agli amministratori locali e agli operatori turistici

Giovedì 26 novembre a palazzo regionale un pomeriggio d'informazione e formazione rivolto agli amministratori locali e agli operatori turistici

L’assessorato al Turismo, sport, commercio e trasporti, in collaborazione con l’assessorato regionale all’Agricoltura e risorse naturali, in occasione dell’apertura ufficiale del Giubileo, indetto da Papa Francesco, che inizierà l’8 dicembre 2015 per concludersi il 20 novembre 2016, organizza, nell’ambito delle iniziative volte alla valorizzazione e alla promozione della Via Francigena della Valle d’Aosta, un pomeriggio di informazione e formazione rivolto agli amministratori locali e agli operatori turistici presenti nelle località distribuite lungo il percorso, dal colle del Gran San Bernardo fino a Pont-Saint-Martin.
L’incontro avrà luogo nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale giovedì 26 novembre dalle ore 15,30. L’ingresso è libero.
“Sarà l’occasione, sulla base degli aspetti storici, turistici e socio-economici, di impostare le basi per la creazione del prodotto turistico Via Francigena della Valle d’Aosta derivandone spunti di lavoro e idee promozionali anche sulla scorta di esperienze e “buone pratiche” già avviate in altre regioni italiane, con particolare attenzione alla Toscana”, si legge in una nota. L’appuntamento vedrà infatti il susseguirsi di interventi condotti sia da studiosi e operatori locali, sia da ospiti esterni chiamati apposta ad illustrare quanto viene già svolto e quanto si ipotizza di poter avviare in altri contesti territoriali sfruttando appieno l’occasione giubilare e ottimizzandone le ricadute sotto molteplici punti di vista.

L’incontro si propone quindi come base di partenza per una proficua collaborazione tra enti istituzionali e operatori turistici.

Condividi

LAST NEWS