Posted on

Strada Romana delle Gallie riaperta! «E’ una bufala»

Strada Romana delle Gallie riaperta! «E’ una bufala»

Il sindaco di Donnas Amedeo Follioley: «l'ordinanza di chiusura rimane valida, sanzioneremo chi ha spostato i blocchi di cemento»

«Aperta la Strada Romana delle Gallie poi Via Francigena, che collega i Comuni di Donnas e Bard. È con vivo piacere che abbiamo scoperto in queste ore che collegamento di strada Romana poi Via Francigena che unisce i comuni di Bard e Donnas è tornato fruibile, evidentemente grazie all’assunzione di responsabilità dei Sindaci di Donnas e di Bard. Come gruppi di opposizione di Bard e Donnas possiamo dichiararci assolutamente soddisfatti per questa svolta. Nella sostanza, infatti, è da alcuni giorni che gli operai impegnati nella costruzione del parcheggio pluripiano situato vicino al municipio, in attestazione alla strada, transitano liberamente su quel tratto, in evidente, ritrovato stato di sicurezza».
I consiglieri di minoranza di Donnas e Bard scrivono così poco più di un’ora fa, accogliendo con soddisfazione la notizia che la strada torna transitabile, anche in vista del passaggio dei pellegrini per il Giubileo della Misericordia.
«Io non ho mai revocato l’ordinanza di chiusura di quella strada – commenta il sindaco Amedeo Follioley, appena informato della presunta novità. Non mi assumo nessuna responsabilità, anche se la strada interessa il comune di Donnas per solo un centinaio di metri. Mi risulta che a Bard ci siano dei lavori in corso, ma non credo sia stata revocata l’ordinanza che vieta il transito. Nelle prossime ore, appena possibile, il personale della polizia locale si recherà sul posto a sbarrare nuovamente il passaggio. Anzi, sanzioneremo la ditta che ha spostato i blocchi di cemento e la segnaletica di divieto, sulla questione sicurezza non si discute».
Non è stato possibile raggiungere telefonicamente il sindaco di Bard Deborah Jacquemet per una ulteriore conferma.
Nella foto, la segnaletica messa da parte e i new jersey di cemento spostati che lasciano libero il passaggio sul tratto di strada prima off limits.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS