SPORT
di news il
19/12/2015

Basket: il Fenix Aosta schianta la capolista

Pronto riscatto per il Fenix Basket Aosta, che dopo il capitombolo nel derby di giovedì con il Paolo Preti Pont Donnas, si rifa alla grande e nel back to back di settimana schianta sul parquet del PalaMiozzi la capolista Basket in Black. Scesi in campo con una formazione a dir poco rimaneggiata per le tante assenze, gli aostani partono subito con la giusta concentrazione, tradotta in difesa asfissiante e pazienza in attacco. Polin si carica sulle spalle i suoi nel primo quarto e, grazie anche alla presenza massiccia di Zavattaro sotto le plance, permette ai rossoneri di mettere il naso avanti. E così rimarrà per tutta la partita, con il Fenix a non mollare di un centimetro nonostante le rotazioni cortissime, Vigliano non in grado di alzare il ritmo e un successo finale che premia il cuore aostano, quello che era mancato nel derby.

FENIX BASKET AOSTA 50 (30)
BASKET IN BLACK 37 (21)
PARZIALI: 11-10, 19-11, 6-10, 14-6.
FENIX BASKET AOSTA: Meggiolaro 9, Bianchet, Blanc 9, Ferlisi, Vietti, Polin 15, Zavattaro 5, Capitoni 12.

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...