Fondo: Federico Pellegrino concede il bis a Dobbiaco
SPORT
di news il
19/12/2015

Fondo: Federico Pellegrino concede il bis a Dobbiaco

E sono due. Federico Pellegrino (foto) ha vinto oggi a Dobbiaco la seconda sprint a tecnica libera di Coppa del Mondo della stagione, concedendo subito il bis dopo l’acuto di domenica a Davos. Il poliziotto di Nus, qualificato con il settimo tempo, ha messo il turbo fin dai quarti di finale, imponendosi nella sua batteria, esattamente come in semifinale e in finale. Con il valdostano sono saliti sul podio lo statunitense Simeon Hamilton e il britannico Andrew Young. Out nelle qualifiche François Viérin (40° in 2’34″32) e Francesco De Fabiani (52° in 2’35″39).
Nella gara femminile vittoria della norvegese Ingvild Flugstad, con Greta Laurent eliminata nei quarti di finale.
Domani, sempre a Dobbiaco, ci sarà l’individuale a tecnica classica, con le speranze azzurre affidate all’alpino di Gressoney, Francesco De Fabiani.
(d.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...