Politica: Alpe contro dichiarazioni Pd
Alpe non ci sta. E tuona contro il Pd, a poche ore di distanza dalla conferenza stampa di bilancio dell’attività del 2015 dei tre neo consiglieri di maggioranza: “il mondo reale, la Valle d’Aosta reale è un’altra cosa”, si legge in una nota.
Per Alpe “solo negli ultimi tre mesi i cittadini valdostani hanno visto: l’aumento delle tariffe degli asili nido con peggioramento complessivo del servizio, il rincaro abnorme se non la chiusura di alcune microcomunità, la chiusura del centro migranti di Aosta, la sospensione dell’Aosta – Pré-Saint-Didier e, ciliegina sulla torta, 20 milioni di euro di prestito al Casinò in 20 minuti, quando a tutto il resto del comparto produttivo industriale, artigianale e turistico non rimangono che le briciole di uno sviluppo pubblico”.
Alpe si accontenterebbe “di meno ipocrisia e di più onestà. perché solo dall’onestà può nascere il vero rilancio”, invece “il Pd si è ormai trasformato nella stampella del conservatorismo di Rollandin (presidente della Regione, ndr), triste fine per un sedicente partito progressista e socialdemocratico”.
(re. newsvda)
Condividi