Slavine: strada per Rhêmes tornata percorribile
E’ tornata regolarmente percorribile la strada regionale 24 della valle di Rhêmes dopo la temporanea interruzione – nel tratto in località Melignon sul territorio comunale di Rhêmes-St-Georges – disposta questo pomeriggio a seguito della caduta di due colate di neve che, tra l’altro, avevano di fatto bloccato un pullman di linea della Savda in transito all’interno di un paravalanghe.
Il mezzo, all’interno del quale tutti i passeggeri sono rimasti incolumi, è già ripartito alla volta del fondo valle, così come confermato dal sindaco di Rhêmes-St-Georges, Laura Cossard.
La Protezione civile valdostana ha segnalato diversi altri episodi simili anche sulla strada regionale 25 della Valgrisenche. «C’è stata qualche colata che è caduta dal versante roccioso presente salendo poco prima del bivio per Planaval – spiega il primo cittadino di Valgrisenche, Riccardo Moret -. Detto ciò, la strada resta regolarmente percorribile fino a Bonne, sono stato appena rassicurato delle condizioni dal responsabile della commissione valanghe Alex Chabod».
A titolo precauzionale, in ogni caso, l’ultima corsa della giornata del pullman di linea per Valgrisenche, quella in partenza alle 17.15 da Villeneuve, è stata soppressa.
In foto – pubblicata da Patrick Therisod su Facebook – la strada regionale numero 24 della valle di Rhêmes come appare questo pomeriggio.
(pa.ba.)
Condividi