St-Pierre: poca partecipazione, Pro loco a rischio scioglimento
«Una bella delusione». Così la presidente uscente della Pro loco di St-Pierre, Marina Lale Murix, commenta l’esito dell’assemblea annuale convocata nei giorni scorsi per l’elezione del nuovo consiglio direttivo per il prossimo triennio.
«Oltre all’attuale direttivo, solo poco più di una ventina di affezionati sostenitori si sono uniti al nostro invito», motivo per cui «vorremmo capire perché così poca partecipazione, forse siamo poco simpatici o chiediamo troppo impegno durante le feste che facciamo ogni anno», ipotizza Lale Murix in una nota stampa.
Una serie di dichiarazioni che, in qualche modo, lasciano trasparire un clima non propriamente sereno. In un simile contesto, visto che nell’assemblea dei giorni scorsi «eravamo solo in quattro disposti a continuare (anzi due a continuare e due nuovi acquisti», la seconda convocazione dell’assemblea utile al rinnovo delle cariche sociali è già stata convocata per sabato 6 febbraio.
«Speriamo in quell’occasione di riuscire a trovare qualche volenteroso, altrimenti la conseguenza sarà lo scioglimento della Pro loco» con tutto quello che potrebbe conseguirne in termini di organizzazione di manifestazioni sul territorio. «Non ci saranno più né il carnevale per i bimbi, né la festa del santo patrono e il Brindisi sotto le Stelle e tutto il resto», prefigura la presidente uscente della Pro loco di St-Pierre, Marina Lale Murix, che conclude: «Chi fosse interessato ad avere notizie e informazioni sulla Pro loco, può scrivere una mail a [email protected] o telefonare al 349 6083031».
(pa.ba.)
Condividi