Droga: rientra da trasferta di approvvigionamento, arrestato
L’hanno fermato nel tardo pomeriggio di domenica al casello di Nus, con le attività di ricerca della droga andate avanti fino a notte inoltrata nella scarpata nei pressi dello svincolo autostradale.
Xhontino Sinanaj, 19enne albanese domiciliato a Châtillon, è stato arrestato dai carabinieri del Comando Compagnia di Châtillon St-Vincent mentre rientrava da fuori Valle – verosimilmente da Torino – alla guida di una Fiat Multipla intestata a un altro soggetto.
I militari dell’Arma dei carabinieri l’hanno trovato in possesso di oltre 60 grammi di cocaina (una parte dei quali avrebbe provato a disfarsene prima del controllo), motivo per cui questa mattina – dopo la convalida del fermo – nel processo per direttissima davanti al giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore, il giovane ha patteggiato 14 mesi di reclusione oltre a 3.500 euro di multa (pena sospesa) per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella foto le operazioni di ricerca della droga andate avanti fino a notte inoltrata – grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco e della Polstrada – in prossimità dello svincolo autostradale di Nus.
(pa.ba.)