Posted on

Scuola Chesallet, la bufera investe la dirigenza

Scuola Chesallet, la bufera investe la dirigenza

Riaperte oggi, con riserva, le iscrizioni alla prima in modalità cartacea, per l'avvocato Navarra è «un aggravio del procedimento amministrativo»; spaccatura tra le famiglie

La bufera nata attorno alla chiusura della scuola primaria di Chesallet investe ora non più solo il Comune, ma anche la dirigenza scolastica.
Le iscrizioni, con riserva, alla classe prima sono state riaperte questo pomeriggio,solo in modalità cartacea, come da comunicazione alle famiglie interessate dalla dirigente scolastica Gabriella Sottile. La modalità non piace però ai nove genitori firmatari del ricorso al Tar, contro la delibera della giunta comunale che bloccava la formazione della classe per il numero esiguo di bambini, decisione sulla quale pende la sospensiva chiesta dal Tribunale amministrativo regionale.
Secondo l’avvocato Orlando Navarra che segue i ricorrenti «la raccolta delle iscrizioni “con riserva”, solo in modalità cartacea, costituisce un aggravio del procedimento amministrativo a carico dei ricorrenti all’iscrizione alla prima elementare della scuola primaria di Chesallet-Sarre».
Nella sua diffida l’avvocato Navarra invita la dirigente «a ripristinare l’iscrizione on-line presso il plesso Chesallet» riservandosi «di agire per l’eventuale danno che dovessero subire» gli assistiti «per l’omessa ottemperanza al provvedimento dei giudici del Tar».
Il ricorso alle vie legali di alcuni genitori, sia della scuola primaria che della scuola dell’infanzia, ha ulteriormente aggravato un clima di tensione e una spaccatura tra le famiglie di Chesallet, non tutte accanite contro la decisione del Comune e in disaccordo con le modalità di azione dei ricorrenti.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS