Posted on

Fondo: da domani a domenica la MarciaGranParadiso

Fondo: da domani a domenica la MarciaGranParadiso

Il sipario si alzerà con la gara skating, sabato ci sarà la competizione dei piccoli atleti, mentre la chiusura sarà affidata alla kermesse in tecnica classica

E’ tutto pronto a Cogne per il fine settimana della 35ª MarciaGranParadiso. La classica valdostana degli sci stretti festeggia quest’anno il suo inserimento nel circuito Euroloppet e si fa in tre. Domani, venerdì 5 febbraio, alle 10 ci sarà la gara skating (45 km o 25 km), novità assoluta del programma; sabato 6 febbraio dalle 12.15 scatterà la Mini-Marcia che coinvolgerà circa 500 giovani dai Baby Sprint agli Allievi; domenica 7 febbraio, di nuovo alle 10, prenderà il via la gara in tecnica classica (anche qui 45 km o 25 km).
Il percorso
Il tracciato, rifinito nei giorni scorsi grazie all’intervento di un centinaio di volontari, è pronto e il leggero nevischio di queste ore non potrà che migliorarlo ulteriormente. «Sono felicissima di correre a Cogne su una pista a me molto familiare – ha dichiarato l’alpina di Gressan Elisa Brocard al termine della ricognizione di oggi -. Desidero fare i complimenti a tutti i volontari che in questi giorni di training ho avuto occasione di incontrare lungo il percorso. Rispetto agli ultimi giorni posso dire che la situazione è davvero migliorata e quindi ora è ottimale».
Gli eventi collaterali
Ricco il programma degli eventi collaterali. Su tutti spicca il concerto di Naif Herin previsto per le 22 di domani, venerdì 5 febbraio, alla palestra comunale.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on