Espulso, fa rientro in Italia: arrestato
Un 29enne di origine serba, Miroljub Dukanovic, questa mattina davanti al giudice monocratico del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore, nel processo per direttissima ha patteggiato un anno di reclusione con l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in Valle d’Aosta.
L’uomo è stato arrestato ieri sera, giovedì, dalla Polizia di Frontiera in servizio al Traforo del Monte Bianco perché sorpreso ad aver fatto rientro sul territorio nazionale dopo essere stato espulso e accompagnato in frontiera nel mese di luglio del 2015.
La gendarmeria francese ha respinto Dukanovic consegnandolo agli agenti italiani: lo stesso viaggiava a bordo di un camper insieme al suo nucleo familiare composto dalla compagna, incinta, e da nove figli di età compresa tra i 12 mesi e gli 11 anni. I documenti esibiti dal giovane erano originali ma intestati ad altra persona. Gli accertamenti tecnici hanno identificato con certezza l’uomo, che ha innumerevoli precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.
Nella foto Miroljub Dukanovic all’uscita del Tribunale di Aosta questa mattina.
(pa.ba.)