Turismo, 6 esuberi per il Planibel di La Thuile
POLITICA & ECONOMIA
di news il
05/02/2016

Turismo, 6 esuberi per il Planibel di La Thuile

Sei esuberi e conseguente richiesta di mobilità per sei dipendenti fissi.
La richiesta da parte di Atahôtels, la società che gestisce il complesso alberghiero Planibel di La Thuile e che in settimana ha annunciato la chiusura di otto strutture in Italia per la rottura delle trattative con l’Enpam, proprietario degli immobili, è arrivata sul tavolo dei sindacati ieri.
«La maggior parte dei lavoratori impiegati nel Planibel di La Thuile è di natura stagionale, ma ci sono alcune figure fisse per le quali è stata richiesta la mobilità» spiegano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.
La chiusura del complesso di La Thuile dovrebbe essere scongiurata in seguito ad alcune trattative con altre società interessate che potrebbero andare a buon fine entro la primavera.
(e.d.)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...