Furti: inchiodato dalle telecamere ladro di negozi a Châtillon
CRONACA
di news il
20/02/2016

Furti: inchiodato dalle telecamere ladro di negozi a Châtillon

Nella notte di mercoledì, in pieno centro a Châtillon, erano stati perpetrati furti in una panetteria e in un negozio di oggettistica, con un terzo che non andò a buon fine in un negozio di parrucchiera.
In entrambi i casi a sparire sono stati «il fondo cassa e qualche portafoglio presente all’interno delle attività», hanno fatto sapere dal Comando Stazione dei carabinieri di St-Vincent Châtillon, che dopo qualche giorno di indagini, con il supporto fondamentale del sistema di videosorveglianza installato nell’area interessata, sono riusciti a risalire al responsabile.
Si tratta di C.V., 30enne originario della provincia di Novara «ma saltuariamente in giro per la Valle d’Aosta», ha spiegato il Capitano Enzo Molinari, che ha aggiunto: «La sua identificazione è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione con la Polizia locale e i commercianti».
L’operazione ha consentito di recuperare parte della refurtiva, mentre il giovane – che dopo essere stato rintracciato e portato in caserma, ha ammesso le sue responsabilità – è stato denunciato in stato di liberà per furto aggravato.
Nella serata di ieri, venerdì, i carabinieri del Comando Stazione di Donnas hanno quindi sventato un altro furto in atto ai danni di una sala giochi in corso di allestimento in via della Stazione a Pont-St-Martin. Una volta scoperti, i ladri si sono dati alla fuga verso il Piemonte sulla strada statale 26, a bordo di una Golf grigia risultata rubata da una concessionaria di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino; all’altezza di Carema – nell’effettuare una manovra azzardata nel tentativo di ‘seminare’ i carabinieri nell’inseguimento – i malviventi hanno perso per strada la macchinetta rubata nel locale, che avevano collocato nel bagagliaio della vettura. Fermatisi per recuperare la refurtiva, tra l’altro rimasta pericolosamente al centro della carreggiata, i carabinieri non hanno potuto proseguire l’inseguimento, con i ladri che hanno fatto perdere le loro tracce.
(pa.ba.)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...