Posted on

Furti: inchiodato dalle telecamere ladro di negozi a Châtillon

Furti: inchiodato dalle telecamere ladro di negozi a Châtillon

Si tratta di un 30enne originario della provincia di Novara, che nella notte di mercoledì si era introdotto in una panetteria e in un negozio di oggettistica; ieri sera, venerdì, sventato un altro furto in una sala giochi in allestimento a Pont-St-Martin

Nella notte di mercoledì, in pieno centro a Châtillon, erano stati perpetrati furti in una panetteria e in un negozio di oggettistica, con un terzo che non andò a buon fine in un negozio di parrucchiera.
In entrambi i casi a sparire sono stati «il fondo cassa e qualche portafoglio presente all’interno delle attività», hanno fatto sapere dal Comando Stazione dei carabinieri di St-Vincent Châtillon, che dopo qualche giorno di indagini, con il supporto fondamentale del sistema di videosorveglianza installato nell’area interessata, sono riusciti a risalire al responsabile.
Si tratta di C.V., 30enne originario della provincia di Novara «ma saltuariamente in giro per la Valle d’Aosta», ha spiegato il Capitano Enzo Molinari, che ha aggiunto: «La sua identificazione è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione con la Polizia locale e i commercianti».
L’operazione ha consentito di recuperare parte della refurtiva, mentre il giovane – che dopo essere stato rintracciato e portato in caserma, ha ammesso le sue responsabilità – è stato denunciato in stato di liberà per furto aggravato.
Nella serata di ieri, venerdì, i carabinieri del Comando Stazione di Donnas hanno quindi sventato un altro furto in atto ai danni di una sala giochi in corso di allestimento in via della Stazione a Pont-St-Martin. Una volta scoperti, i ladri si sono dati alla fuga verso il Piemonte sulla strada statale 26, a bordo di una Golf grigia risultata rubata da una concessionaria di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino; all’altezza di Carema – nell’effettuare una manovra azzardata nel tentativo di ‘seminare’ i carabinieri nell’inseguimento – i malviventi hanno perso per strada la macchinetta rubata nel locale, che avevano collocato nel bagagliaio della vettura. Fermatisi per recuperare la refurtiva, tra l’altro rimasta pericolosamente al centro della carreggiata, i carabinieri non hanno potuto proseguire l’inseguimento, con i ladri che hanno fatto perdere le loro tracce.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS