Posted on

Architettura: Premio Italian Pool Award a Monterosa Terme

Architettura: Premio Italian Pool Award a Monterosa Terme

Il progetto Monterosa Terme vince il premio Italian Pool Award nel settore piscine. Si tratta di un premio all’eccellenza italiana, nato per iniziativa della rivista Piscine Oggi e giunto alla sesta edizione, che nell’ambito della manifestazione “forumpiscine” di Bologna ha assegnato, nella edizione 2016, nella categoria “commerciale indoor” il primo premio a Monterosa-Terme, realizzato in località Champoluc nel comune di Ayas, su progetto dell’architetto Fabrizio Bianchetti (capogruppo) e di Architetturatre (architetti Paolo Venturotti, Mauro Rosini e geometra Luca Melotto).

Dopo aver già vinto nello scorso ottobre il prestigioso premio internazionale Piscina & Wellness Barcelona 2015, ecco, quindi, un nuovo riconoscimento, assegnato con la con la seguente motivazione: «La giuria ha ritenuto meritevole di premio le soluzioni architettoniche ed impiantistiche che hanno permesso il recupero di un ex palazzo del ghiaccio, trasformato in un centro benessere con piscine interne ed esterne. Apprezzando soprattutto la scelta del materiale di rivestimento: un gres porcellanato effetto pietra che riveste sia l’interno sia l’esterno delle vasche donando un piacevole senso di continuità all’ambiente».
La cerimonia di premiazione si è svolta, nella serata del 19 febbraio, all’ex GAM (Galleria d’Arte Moderna) preso il Fiera District di Bologna ed è stata accompagnata anche dalla mostra di tutti i progetti candidati.
(re.newsvda)

Condividi

LAST NEWS