Posted on

Trail aperte iscrizioni 4K Alpine Endurance VdA

Trail aperte iscrizioni 4K Alpine Endurance VdA

Si sono aperte alle 12 di oggi le pre iscrizioni al 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta, il nuovo endurance trail che la Regione Valle d’Aosta ha fortemente voluto dopo le la rottura con gli organizzatori del Tor des Geants, la società VdA Trailers. La nuova gara, con partenza e arrivo a Cogne, è in programma dal 3 al 9 settembre, la settimana prima rispetto alla data del Tor des Géants.
Le pre iscrizioni, da effettuare sul sito www.4kvda.com, si chiuderanno il 25 marzo alle 24.
Intanto, è saltato l’incontro tra i legali della Regione e VdA Trailers, all’indomani della presentazione da parte del governo regionale della “sua” nuova gara. La rottura sembra così definitiva. Restano però sul tavolo la diatriba sull’utilizzo del marchio «Tor des Géants», che la Regione contesta forte di un accordo che prevede che lo stesso possa essere utilizzato da una delle due parti previa autorizzazione dell’altra (con il marchio, però, ch è registrato da VdA Trailers), e le azioni legali minacciate da VdA Trailers «a tutela dei diritti della società».
Ieri la società presieduta da Alessandra Nicoletti ha selezionato, tra i quasi 2500 pre-iscritti, i nomi dei 700 concorrenti per il Tor des Géants 2016. Da oggi e fino al 15 marzo gli atleti individuati dovranno confermare la loro iscrizione. VdA Trailers ha cercato di rassicurare alcuni pre-iscritti sulla questione quote (550 euro). Nel caso in cui la gara non si dovesse svolgere, le quote saranno restituite per intero.
(re.newsvda)

Condividi

LAST NEWS