Posted on

Sci, Federica Brignone terza in Coppa del Mondo

Sci, Federica Brignone terza in Coppa del Mondo

Nel gigante di oggi in Slovacchia vinto dall'austriaca Brem davanti alla tedesca Rebensburg. Quinta Marta Bassino

Federica Brignone ancora sul podio di Coppa del Mondo. Nel gigante d Jasna (Slovacchia), posticipato ad oggi a causa del forte vento di sabato, la carabiniera di La Salle sale sul terzo gradino, quinto podio stagionale in questa disciplina.
Sotto una leggera nevicata e su una pista molto rovinata (dove Federica nel 2014 vinse il titolo Mondiale junior di gigante) l’azzurra ottiene il terzo tempo nella prima manche alle spalle di Lara Gut, seconda, ed Eva Brem. La vittoria è andata proprio all’austriaca Brem che è riuscita a tenere a bada la grande rimonta della tedesca Viktoria Rebensburg risalita dal 12° posto della prima frazione al secondo. Terza Brignone, che ha chiuso con 52 centesimi di ritardo dalla vincitrice, potendo gioire per una seconda frazione di calcolo di Lara Gut, alla ricerca di punti per vincere la Coppa del Mondo assoluta, dopo il forfait della Vonn. Al traguardo la svizzera è quarta a 79 centesimi, appena davanti a un’eccellente Marta Bassino (1″29).
Nella classifica di disciplina guida la Brem con 542 punti, ma la Rebensburg ne ha 490 e ha ancora la possibilità di scalzare l’austriaca dalla vetta. Lara Gut è terza con 412 punti, mentre quarta è Federica Brignone con 385 punti e la possibilità di salire sul podio nella gara conclusiva di Saint Moritz.
Completano la buona prova delle azzurre il nono posto di Irene Curtoni e il 12° di Manuela Moelgg.
(re.newsvda)

Condividi

LAST NEWS