Posted on

Lavoro: iscrizioni aperte all’Employers’ day

Lavoro: iscrizioni aperte all’Employers’ day

Il 4 e 7 aprile tornano le Journées des métiers du tourisme; alla Pépinière d'Entreprise i colloqui per chi cerca occupazione

Hai più di 18 anni, sei disoccupato, hai già lavorato nel settore o hai una qualifica in ambito turistico e cerchi lavoro per l’estate?
Compila il formulario che trovi nei Centri per l’impiego di Aosta, Morgex e Verrès o online sul sito della Regione alla voce lavoro, e invialo entro il 31 marzo 2016 a [email protected] o agli indirizzi di posta elettronica dei tre centri per l’impiego. Potrai così partecipare alla giornata di informazione-formazione del 4 aprile e ai colloqui individuali con le aziende che cercano personale, il 7 aprile, alla Pépinière d’enterprise.
Si tratta dell’edizione 2016 del Tourism Job Day che aveva riscosso tanto successo lo scorso anno e che si rinnova aderendo all’iniziativa promossa a livello nazionale dell‘Italian Employer’s Day, giornata prevista dal Ministero del lavoro e dalle politiche sociali per far conoscere i servizi offerti dai Centri per l’impiego regionali, e aprendo anche a Confcommercio con il settore della ristorazione.
«Per noi i Centri per l’impiego hanno un ruolo strategico – dice l’assessore alle politiche del lavoro, Raimondo Donzel -, con questa iniziativa i datori di lavori potranno visitarli e rendersi conto dei servizi offerti, ma la vera sfida è l’incontro della domanda con l’offerta di lavoro. Non volendo illudere nessuno è necessario filtrare le domande, in modo che arrivi ai colloqui solo chi ha davvero i requisiti».
Per questo motivo è necessario prima di tutto inviare la propria domanda di adesione entro il 31 marzo perché solo gli iscritti potranno accedere alla giornata del 4 aprile, che prevede un momento di confronto per preparare le persone al colloquio o alla compilazione del curriculum, e solo i partecipanti alla prima giornata potranno poi accedere ai colloqui con le aziende del 7 aprile.
Non è ancora possibile stimare quanti saranno i posti di lavoro a disposizione perché sono ancora in corso le adesioni da parte delle aziende che la possono comunicare direttamente alle associazioni di riferimento: Adava o Confcommercio.
Per maggiori informazioni www.regione.vda.it/lavoro.
In foto da sinistra Alessandro Cavaliere presidente Adava, Piero Lucat coordinatore del progetto e l’assessore Raimondo Donzel
(erika david)

Condividi

LAST NEWS