Posted on

Courmayeur, da lunedì 4 torna Allô Bus

Courmayeur, da lunedì 4 torna Allô Bus

Il servizio di trasporto a chiamata è attivato nei periodi di bassa stagione

Da lunedì 4 aprile e fino al 30 giugno riparte il servizio “Allô Bus Courmayeur”, il trasporto pubblico a chiamata, attivo in bassa stagione sul territorio comunale.
Dopo la sperimentazione effettuata tra settembre e dicembre scorsi – nell’ambito del processo
di riorganizzazione e rimodulazione del trasporto pubblico locale, avviato dall’amministrazione comunale, di concerto con l’assessorato regionale e la Savda – “Allô bus Courmayeur” sostituirà tutte le linee operative nel territorio comunale, con l’esclusione dei bus scolastici e della linea Verrand-La Palud.
Allò Bus coprirà tutto il comprensorio di Courmayeur, dal Verrand alla Val Ferret e, quando sarà riaperta, la Val Veny, e avrà come punti di salita e discesa dei passeggeri le stesse fermate delle tradizionali corse del trasporto pubblico locale.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, in periodo scolastico, dalle 9 alle 12, dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 19.30; il sabato e la domenica, nei giorni festivi e nei periodi non scolastici dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.30.
Per utilizzarlo basta telefonare allo 0165-1854653 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11.45 e dalle 14.15 alle 18.15 – la domenica e festivi dalle 8.30 alle 12.15, indicando orari e fermate di partenza e di arrivo e attendere la conferma della corsa.
Sul servizio Allô Bus si potranno utilizzare tutti i biglietti e gli abbonamenti Savda ma, per la specificità del servizio, è richiesto un supplemento di 50 centesimi a corsa, 1 euro per Val Ferret e Val Vény.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Sci alpino: Lake Louise da dimenticare per Federica Brignone
Federica Brignone in azione sulle nevi dei Lake Louise

Sci alpino: Lake Louise da dimenticare per Federica Brignone


La campionessa di La Salle ha chiuso 26ª nel superg vinto da Corinne Suter...

Posted by on

Fondo: Pellegrino 20° e De Fabiani 25° nella 20 km in classico di Lillehammer
Buona prova anche in classico per Chicco Pellegrino

Fondo: Pellegrino 20° e De Fabiani 25° nella 20 km in classico di Lillehammer


Concluso con il dominio dei padroni di casa e la vittoria di Paal Golberg il weekend di Coppa del...

Posted by on