Teatro, l’uomo che parla con la batteria
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
12/04/2016

Teatro, l’uomo che parla con la batteria

Un po’ Forrest Gump, un po’ Billy Elliot, Adrien Lepage si esprime tramite suoni e rumori e quando incontra la batteria trova finalmente il suo mezzo espressivo ideale.
È “Une vie sul mesure“, lo spettacolo di e con Cédric Chapuis (in foto) che andrà in scena questa sera, martedì 12 aprile, alle 21, al Teatro Splendor nell’ambito della Saison culturelle.
Spectacle Révélation du Festival d’Avignon Off 2011, “Une vie sur mesure” è stato rappresentato in Francia oltre 350 volte ottenendo il premio del Festival de Villard de Lans nel 2010 e il suo protagonista e autore, Cédric Chapuis, è in lizza ai Molières 2016 per il migliore “seul en scène” proprio con questo spettacolo.
Non un monologo, non una recitazione convenzionale quella di Chapuis che porterà allo Splendor una performance di uomo-orchestra come l’ha definita “Le Parisien”.
Ingresso 13 euro, ridotto 10.
Venerdì 15 aprile la voce calda e piena di Malika Ayane torna a cantare in Valle d’Aosta lasciando gli spazi aperti e panoramici di Musicastelle Outdoor per approdare al Palais Saint-Vincent con il NaïfClubtour 2016.
Come un concerto rock che si rispetti in platea solo posti in piedi, mentre le tribune del Palais saranno riservate agli abbonati.
I biglietti, ancora disponibili, (24 euro intero, 20 il ridotto), daranno quindi accesso solo ai posti in piedi.
L’appuntamento è per venerdì 15 aprile, alle 21, al Palais di Saint-Vincent.
(re.newsvda.it)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...