Posted on

Genitori Adottivi: nuovo direttivo associazione

Genitori Adottivi: nuovo direttivo associazione

La presidente di Agape è Denise Marcoz; sua vice è Sabina Fazari; rimane nel direttivo la past president Rossana Ruggieri

L’associazione AGApe, Associazione Genitori Adottivi per esempio ha rinnovato il consiglio direttivo. La nuova presidente è Denise Marcoz, che subentra a Rossana Ruggieri, che rimane comunque nel direttivo. Vice presidente è Sabina Fazari mentre tesoriere è stato nominato Mauro Bassignana. Insieme a Ruggieri, completa il direttivo Ilaria Viérin. Maurizio Farì è il segretario.
L’associazione è nata sei anni fa con l’obiettivo di sostenere la rete dei genitori adottivi, creando occasioni di incontro e di confronto ma anche promuovendo la realtà dell’adozione in ambito socio-educativo e studiando e approfondendo tematiche relative alla stessa adozione e alla genitorialità.
Proprio nei giorni scorsi, l’ex presidente Rossana Ruggieri, nell’ambito della discussione a proposito della riforma della scuola Rini-Gentile era intervenuta esprimendo la preoccupazione dell’associazione per la presunta carenza di moduli orari da destinare agli alunni con bisogni speciali.
«Teniamo che le linee guida stabilite dal ministero per l’accoglienza in classe e l’istruzione di bambini adottati rimangano lettera morta – aveva spiegato Rossana Ruggieri – un bambino che sino a ieri è stato in un orfanotrofio in Congo ha certamente bisogno di un sostegno in più rispetto ai suoi coetanei».
Nella foto, la presidente di AGApe Denise Marcoz.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS