Posted on

CRER, Caminiti verso la presidenza

CRER, Caminiti verso la presidenza

Lo storico presidente Enzo Baccega ha ritirato la sua candidatura; «hanno messo di mezzo la politica, cosa che io ho sempre rifiutato»

Non avrà avversari Vincenzo Caminiti, consigliere comunale UV di Aosta, unico candidato alla presidenza del CRER, il Circolo Ricreativo Ente Regioni e Enti locali.
Fino a qualche giorno fa, nell’elenco dei candidati alla presidenza pubblicato sul sito figurava anche il nome dello storico presidente Enzo Baccega, da 18 anni ai vertici dell’ente che lo scorso ottobre aveva rassegnato le dimissioni.
«Ho scoperto con stupore che la politica si è messa di mezzo attraverso un candidato – commenta Enzo Baccega questo è inaccettabile, ho lasciato fuori la politica da questo ente e ho sempre rifiutato qualsivoglia interferenza, rifiutando di colorare il CRER di qualsiasi colore politico.
Mi ero dimesso perchè ho ritenuto necessario un cambio generazionale, ma dopo tanti attestati di stima e inviti a ripensarci, ho deciso di ricandidarmi. Lascio un CRER in ottima salute, con una buon numero di iscritti e una sede efficiente e operativa; al nuovo presidente faccio i miei migliori auguri di buon lavoro»
.
Le elezioni si terranno alla sede del circolo in via Guido Rey mercoledì 20 aprile, dalle ore 17 e giovedì 21 aprile dalle 9 alle 12.
Per la vicepresidenza ci sono due candidature: Vincenzo Crocitti e Walter Lillaz, entrambi pensionati regionali.
Nella foto, lo storico presidente del CRER Enzo Baccega.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS