POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/04/2016

Sciopero metalmeccanici: adesione media al 70%

Una partecipazione media del 70%. Questo il risultato dello sciopero di otto ore dei metalmeccanici, in Valle d’Aosta, indetto per «riconquista il contratto di lavoro e contrastare gli effetti della crisi». Indetto da Fim-Cisl, Fiom, Uil e Savt Met, l’astensione dal lavoro ha ottenuto un 70% di adesioni, nel primo turno, alla Cogne Acciai Speciali, mentre è stata del 100% alla SPF Scott di Gignod e all’Alpitel. In bassa Valle, 70% all’ ACC di Pont-Saint-Martin, circa l’80% alla Tecnomec di Arnad e 50% alla Brabant Alucast di Verrès, alla GPS Standard di Arnad e alla ABC Company di Verrayes.
«Ringraziamo i lavoratori per la loro adesione – spiegano la segreterie dei sindacati –; è indispensabile per proseguire nella vertenza per la riconquista del contratto di lavoro e per dare più forza ai confronti in atto con le aziende. La forte partecipazione alle assemblee sui posti di lavoro sono un segnale importante dell’interesse dei metalmeccanici sui problemi che la categoria sta vivendo».
(re.newsvda.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...