Posted on

Basket: la Moretti Zero sconfitta a Orbassano

Basket: la Moretti Zero sconfitta a Orbassano

Aostani battuti 59-57 dai torinesi nella seconda partita dei play out di serie D; Pesce subito out per la frattura del naso; Renna: «Hanno giocato duro, mettendoci in difficoltà»

Sconfitta di misura per la Moretti Zero nella seconda gara dei play out salvezza di serie D. Il quintetto di coach Fausto Renna (foto), nonostante il rientro di Kalvis Sprude dalla squalifica, è caduto ieri 59-57 sul campo del Basket 86 Orbassano. I padroni di casa hanno giocato un match di grande intensità, commettendo ben 37 falli (Pesce ha riportato la frattura del setto nasale dopo pochi minuti di gioco) e la Moretti Zero non è riuscita a far emergere il suo più alto tasso tecnico, finendo con l’attaccare in modo poco efficace. Sempre avanti (23-21, 35-29 e 48-44), gli aostani non sono però riusciti a mettere al sicuro il risultato e nel finale, complice anche l’uscita per falli di Sprude a 5′ dalla sirena, hanno subìto il sorpasso dei torinesi. «Loro hanno giocato molto duro – commenta coach Fausto Renna -, mettendoci una grande pressione, ma noi abbiamo i mezzi tecnici per uscire da questi pantani. Purtroppo abbiamo attaccato male, servendo in maniera poco efficace Sprude e tirando con percentuali basse (10/35 da due e 3/12 da tre, ndr)».
La classifica e il prossimo turno
I torinesi, che nel primo turno si erano arresi 69-62 a San Mauro, hanno ora agganciato in classifica proprio la formazione valdostana. La Moretti Zero tornerà in campo venerdì 29 aprile al PalaMiozzi di Aosta proprio contro il San Mauro, formazione che nella regular season si è piazzata ultima nel girone di Cosentino e soci.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS
Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti

Elezioni politiche: nuova fumata nera per la coalizione autonomisti-progressisti


Restano sul tavolo le candidature di Centoz e Caveri; Machet abbiamo ancora tempo ...

Posted by on