Immigrazioni, 33 nuovi arrivi a Saint-Christophe
CRONACA
di news il
04/05/2016

Immigrazioni, 33 nuovi arrivi a Saint-Christophe

Sono in corso in questo momenti i controlli sanitari e l’identificazione dei 33 migranti arrivati questo pomeriggio da Catania al centro di smistamento di Saint-Christophe. Sono uomini provenienti da Mali, Senegal e Costa d’Avorio. Dopo lo svolgimento delle pratiche burocratiche e sanitarie saranno trasferiti nei vari centri attrezzati: 18 nel centro turistico giovanile Casa Serena di Etroubles, di proprietà della Diocesi di Aosta, 15 saranno sistemati in altre località tra le quali Verrès, Etroubles e Antey-Saint-André. In base all’ultimo bando di gara del dicembre scorso i posti di accoglienza reperiti complessivamente su tutto il territorio regionale sono 266  «dunque i posti liberi da destinare all’accoglienza dei migranti sono 27» ricordava il presidente Augusto Rollandin nel mese di marzo. Con gli arrivi di oggi si dovrebbe quindi completare la disponibilità. In foto uno dei controlli di questo pomeriggio (re.newsvda.it)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci