Posted on

M5S: donate all’Usl una Toyota Yaris e bici elettriche

M5S: donate all’Usl una Toyota Yaris e bici elettriche

I consiglieri regionali hanno donato anche arredi, fotocopiatore e attrezzature a diverse scuole valdostane per 22 mila euro

Una Toyota Yaris e sei biciclette elettriche: è la donazione dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Stefano Ferrero e Roberto Cognetta all’Azienda sanitaria della Valle d’Aosta, che ringrazia. L’Usl fa sapere che la Toyota Yaris, completa di un treno di gomme invernali, verrà utilizzata nelle medie percorrenze dagli operatori sanitari che prestano la loro attività nelle sedi territoriali-distrettuali, mentre le biciclette elettriche, dotate di borse rigide posteriori, saranno utilizzate dal personale amministrativo, tecnico e sanitario delle sedi di via Guido Rey e via Saint-Martin de Corléans per gli spostamenti in città.

50 mila euro per il sociale

Il valore complessivo è di 27 mila 55 euro, di cui 17 mila 100 per la macchina e 9 mila 955 euro per le biciclette elettriche, ai quali si aggiungono 22 mila euro per diversi arredi, un fotocopiatore e alcune attrezzature informatiche devoluti a diverse scuole valdostane.

Operazione Restituzione

Fin dall’inizio della legislatura, nel luglio del 2013, i grillini dei 5.581 euro ricevuti ne trattengono solo 2.500. La parte eccedente è stata versata in un conto corrente intestato al movimento e i soldi sono stati utilizzati per iniziative a favore dell’Usl e delle Istituzioni scolastiche. Il totale complessivo dell’operazione ‘Restitution’ ammonta a oltre 118 mila euro.

(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS