Posted on

Bando anziani Aosta: «Commissioni continuino per reperire fondi»

Bando anziani Aosta: «Commissioni continuino per reperire fondi»

Luca Girasole (SA) ribatte alle accuse di Caminiti negando ogni frase offensiva,ma appoggiando la sospensione della discussione

Botta e risposta. Ieri l’attacco di Vincenzo Caminiti, oggi la replica di Luca Girasole. Si allarga anche a ex compagni di partito la tensione sul bando anziani del comune di Aosta, acuita dopo l’ultimo consiglio comunale che ha prefigurato una maggioranza unita solo sulla carta.

«Su questo argomento è in corso il tentativo di distrarci dalla realtà – attacca il capogruppo di Stella Alpina -. Specifico che, a differenza di quanto sostenuto da Caminiti, non esistono dichiarazioni offensive fatte da parte mia né in consiglio comunale né tantomeno in commissione. Ho chiesto, vista l’attesa di un parere da parte dell’Anac e visto che il bando era sospeso, ma ancora valido, di non discutere dei criteri del bando, in quanto di competenza dirigenziale, per evitare un’interferenza che poteva essere letta come una possibile turbativa».

Evidentemente, però, l’intervento ha smosso acque già agitate. «Apprendo con piacere della decisione di sospendere, su questo argomento, le sedute della terza commissione – continua Girasole -. Auspico possano riprendere per una più attenta valutazione degli indirizzi politici e delle possibili strade da percorrere per reperire le ulteriori risorse che risultano essere indispensabili a prescindere dall’esito del parere richiesto; in quel caso sarò come sempre propositivo e collaborativo per giungere a una definitiva risoluzione».

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS